rotate-mobile
Sport

Saugella Volley, domani alle 21 al PalaIper arriva la Foppapedretti Camunnia

Domani ultima della regular season in casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

 Domani ultima della regular season in casa 

Alle 21 al PalaIper arriva la Foppapedretti Camunnia

Monza, 26 aprile 2013 - Battute conclusive della regular season, con l'ultimo impegno di campionato al PalaIper per il Saugella Team Monza.

Al palazzetto di via Stucchi arriva la Foppapedretti Camunnia, squadra cadetta dell'omonima società di A1 femminile, ormai matematicamente retrocessa: "Come ogni settimana sarà una partita da non sottovalutare - ha sottolineato la team manager Laura Ferro - Ogni squadra che ci affronta vorrà provare ad essere la prima a batterci, quindi l'imperativo è sempre quello di tenere alta la guardia, anche per mantenere il giusto atteggiamento in vista dei prossimi play off".

Ma quali sono gli stimoli della squadra, ora che mancano due giornate alla fine della regular season e il primo posto è stato messo in cassaforte? "Sicuramente sta iniziando a salire la tensione per i play off - ha continuato Ferro - Quindi gli stimoli non mancano. L'obiettivo primario ora è quello di mantenere l'impattibilità fino alla fine, stiamo mantenendo alti il ritmo e l'intensità degli allenamenti, ben consapevoli che ora arriverà il momento più importante della stagione. Le ragazze sono cariche e stanno bene fisicamente, queste ultime due partite serviranno a provare tutte le soluzioni possibili in vista degli impegni del mese prossimo".

L'appuntamento per tutti i tifosi e i sostenitori della corazzata monzese è fissato per domani sera, sabato, alle 21 al PalaIper per l'ultima gara di campionato tra le mura amiche contro la Foppapedretti Camunnia. 

Dall'11 maggio, invece, iniziano i play off: il Saugella Team se la vedrà con la capolista del girone B, la Neruda VolksBank Bolzano. Gara 1 in programma al PalaIper alle 21, gara 2 a Bolzano il 18 maggio ed eventuale "bella" il 25 maggio, ancora al PalaIper.

La classificaSaugella 70, Albese 54, Settimo 53, Vercelli 50, Busto 43, Chieri 40, Asti 37, Desio 34, Pinerolo 31, Villa Cortese 28, Tradate 27, Bergamo 19, Club Italia 13, Orago 5.

Prossimo turno (27/04): Saugella - Bergamo, Gorla - Busto, Asti - Albese, Orago - Chieri, Settimo - Club Italia, Vercelli - Villa Cortese, Pinerolo - Desio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saugella Volley, domani alle 21 al PalaIper arriva la Foppapedretti Camunnia

MonzaToday è in caricamento