rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021

Brugherio, incendio in via Italia: donna intrappolata tra le fiamme salvata

Incendio a Brugherio nella tarda serata di mercoledì 29 luglio. Le fiamme sono divampate poco prima di mezzanotte all'interno di un'abitazione di via Italia e una donna di 88 anni è stata tratta in salvo dai carabinieri, che l'hanno raggiunta sul balcone dell'appartamento dove si era rifugiata per sfuggire al fuoco.

Il rogo - causato secondo i primi accertamenti con tutta probabilità da un cortocircuito - ha interessato un appartamento situato al primo piano al civico 36. I primi ad arrivare sul posto sono stati i militari della stazione cittadina che hanno creato una "scala" umana, arrampicandosi l'uno sulle spalle dell'altro, per raggiungere la donna rimasta bloccata nell'abitazione.

FOTO - L'abitazione distrutta dalle fiamme

incendio casa-2

I militari, utilizzando l'estintore in dotazione, sono riusciti a spegnere il fuoco intorno al balcone e raggiungere la donna. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco da Monza, Vimercate e Gorgonzola che hanno portato definitivamente in salvo la signora e un'ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure alla pensionata che è stata poi trasferita in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Insieme alla donna ha fatto ricorso alle cure mediche anche una seconda persona.

(Immagini da Facebook/Fabio Pelos)

Video popolari

Brugherio, incendio in via Italia: donna intrappolata tra le fiamme salvata

MonzaToday è in caricamento