rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Le inutili polemiche e la necessità di un piano per la mobilità in Brianza"

Le parole del deputato brianzolo del Pd Roberto Rampi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

"Continuo a leggere dichiarazioni alla stampa del collega Grimoldi e del capogruppo Romeo che non perdono occasioni di far polemica, inutili provocazioni e allarmismi. Ieri sulla metropolitana di Vimercate, oggi su quella di Monza. Peccato che invece che giocare in squadra per risolvere i problemi la Lega della Brianza scelga la strada demagogica del nuovo capo Salvini.

A Grimoldi ricordo che fino a ieri era in maggioranza al Governo con il ministro dei trasporti e con i cordoni della borsa nelle mani di Tremonti, oggi senatore della lega, che tagliava i fondi per le metropolitane. La Lega ha governato fino all'altro ieri l'Italia, il Comune di Milano e Monza e la Regione senza realizzare nessuna di queste metropolitane.

Non cerchi quindi di dar la colpa a chi è arrivato oggi a riparare i loro danni ma dia una mano impegnadosi e attivandosi con l'assessore regionale ai trasporti per un piano di mobilità per la Brianza,

Noi, con il Presidente Ponti e il Sindaco Scanagatti, con il nostro gruppo consigliare in Regione faremo come sempre la nostra parte per risolvere i problemi e non per promuovere inutili polveroni. E saremo solleciti con il Governo perché sostenga gli investimenti necessari e progetti validi, credibili, sostenibili."

Roberto Rampi
deputato PD

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le inutili polemiche e la necessità di un piano per la mobilità in Brianza"

MonzaToday è in caricamento