Animali

Nasce il parco a tema per cani a mezz'ora d'auto da Monza

A Guanzate, in provincia di Como, Iagolandia accoglie i cani e i loro padroni in 3mila metri quadrati di giochi e divertimenti

Foto dalla pagina Facebook di Iagolandia Parco Giochi a tema per 4 Zampe

A mezz’ora di macchina da Monza, esiste un luogo che saprà far felici i vostri amici a quattro zampe. In provincia di Como, e più precisamente a Guanzate, lo scorso maggio Martina Comollo e Grazia Maldini hanno inaugurato Iagolandia, 3milla metri quadrati a disposizione di cani e proprietari. Ma non aspettatevi la solita area cani con la sola fontanella per bere.

Qui è tutto un altro mondo. Le due ragazze raccontano che l’idea ha avuto inizio quando hanno adottato un incrocio di pastore maremmano e pastore tedesco. Lavorando tutto il giorno lo hanno lasciato alle cure amorevoli di una dog sitter ma, un giorno, il piccolo peloso ha deciso di sfogarsi giocando con un gruppo di pecore. Grazia, avendo frequentato un corso di educatore cinofilo, ha capito che ci voleva ben altro. Detto fatto, hanno lasciato il lavoro e affittato un terreno per aprire il parco giochi dedicato ai cani.

Ben quattro aree a tema con castelli, scivoli, laghetti in cui fare il bagno, aree relax ed eventi speciali, proprio come per gli amici umani. Vi troverete nel Regno cavalleresco, nel Bosco Avventuroso, nel Paese delle Meraviglie e addirittura nell’Isola che non c’è. Se poi vi piace giocare, ecco gli eventi come l’Aperitivo con Delitto o feste a tema Halloween, rigorosamente abbaiando e scodinzolando. D'estete, poi, vengono organizzate anche giornate dedicate ai giochi di acqua suddivise in due turni, in modo che tutti possano divertirsi seguendo le norme anti-Covid.

Per chi ne avesse necessità, è a disposizione anche un istruttore che insegna a cani e cagnolini a fare amicizia, per poi divertirsi tranquillamente senza imposizioni.

Iagolandia si trova a Guanzate in via Patrioti al 117. Aperto nel periodo estivo dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 20.00, per accedervi è necessaria la prenotazione via Whatsapp al numero 3925425057.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il parco a tema per cani a mezz'ora d'auto da Monza

MonzaToday è in caricamento