rotate-mobile
Coronavirus Ornago

In Brianza un centro tamponi solo per gli studenti

Impennata dei contagi: tamponi nel parcheggio per i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole del paese

Impennata di contagi: il Comune apre una sorta di "centro tamponi" solo per gli studenti. Succede a Ornago. Nel piccolo comune di poco più di 5.200 abitani negli ultimi giorno sono oltre 147 le persone risultate positive al covid. Per garantire il rientro in sicurezza degli studenti è stato attivato un servizio di tamponi gratuito riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria dell'Istituto comprensivo Manzoni al rientro in classe.

I tamponi antigenici verranno eseguiti con modalità drive through nel parcheggio di via Carlo Alberto dalla Chiesa negli orari indicati dalla scuola. Ad eseguirli il dotto Carlo Spada e i collaboratori della farmacia Caccia.

I bambini, accompagnati dai genitori, dovranno presentarsi con il modulo di consenso (il numero di telefono deve essere chiaramente leggibile, poiché la notifica dell’avvenuto tampone arriverà sul cellulare indicato). I dati da indicare sono quelli dello studente con la firma del genitore; il modulo ricevuto da Ats, in quanto deve essere allegato al modulo di consenso per garantirne l’esenzione dal pagamento (in caso contrario non si potrà procedere con il tampone); la fotocopia fronte/retro ben leggibile della tessera sanitaria dello studente (in caso contrario l’esito non potrà essere registrato).

Il tampone verrà eseguito esclusivamente ai bambini e ai ragazzi che sono presenti nell'elenco che ogni giorno viene inviato alla farmacia dalla suola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Brianza un centro tamponi solo per gli studenti

MonzaToday è in caricamento