menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli dei carabinieri

I controlli dei carabinieri

Lavoratori (in nero) senza mascherine, niente gel né cartelli: multe e chiusure all'Idroscalo

Lavoratori (in nero) senza mascherine, niente gel né cartelli: multe e chiusure all'Idroscalo

Una piscina e un bar chiusi. Un'altra piscina e un altro locale multati. È il bilancio dei controlli messi in campo giovedì mattina all'Idroscalo di Milano dai carabinieri, che hanno verificato l'applicazione e il rispetto delle norme anti coronavirus. I militari della compagnia di San Donato, coordinati dal tenente Valerio Azzone, hanno messo "nel mirino" soprattutto le attività commerciali controllando che i protocolli fossero seguiti. 

Nella piscina e bar "Strong gold beach", stando a quanto riferito dai carabinieri in una nota, sono stati trovati tre lavoratori senza contratto e per questo è stata disposta la sospensione dell'attività ed è stata elevata una multa di 12mila euro. In più i carabinieri hanno accertato che i titolari non avevano fornito le mascherine ai dipendenti e non avevano sistemato i dispenser di gel e gli avvisi necessari. Risultato: 400 euro di multa e 5 giorni di chiusura dei locali, che è scattata immediatamente. 

Un po' meglio è andata alla piscina "La villetta" e al bar "Chiringuito" i cui proprietari sono stati multati con 400 euro di sanzione per - hanno fatto sapere i militari - "la violazione della norma per il contenimento covid-19 previsto dal Dpmc" del 7 agosto. Nei locali, infatti, non erano presenti i cartelloni con le indicazioni necessarie ed erano assenti i dispenser con i gel sanificanti. In più i carabinieri hanno verificato di persona che - contrariamente a quanto stabilito dalle norme regionali - a una dipendente non è stata misurata la temperatura prima dell'inizio del turno di lavoro. 

Durante la mattinata, i militari hanno controllato in totale 42 auto e 70 persone, staccando 5 verbali e denunciando in stato di libertà una 22enne trovata alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento