menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, nelle edicole della Lombardia arrivano 200mila mascherine gratis

Ogni edicola avrà a disposizione un pacco da 50 mascherine. Il fatto è stato annunciato dall'assessore alla protezione civile Foroni

Mascherine gratis nelle edicole della Lombardia. "Da questa mattina pressoché tutte le oltre 3.000 edicole attive in Lombardia hanno a disposizione 50 mascherine ciascuna per la distribuzione alla popolazione più bisognosa, per un totale di quasi 200mila pezzi, che vanno ad aggiungersi a 3,3 milioni in distribuzione a Comuni e farmacia". Lo ha annunciato nella tarda mattinata di mercoledì 8 aprile l'assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.

La Regione ha suggerito agli edicolanti di fornire le mascherine solo alle persone più fragili. Per il momento si tratta di un'iniziativa pilota ma da Palazzo Lombardia fanno sapere che se tutto andrà liscio "non resterà un esperimento isolato".

"Si tratta di un risultato - ha proseguito l'assessore - reso possibile dall'impiego volontario e gratuito dell'infrastruttura 'PrimaEdicola di m-dis' che ringrazio fortemente e dalla collaborazione dei distributori locali e degli edicolanti lombardi e delle loro principali associazioni di categoria tra le quali Snag e Fenagi: a tutti loro va un grandissimo ringraziamento da parte di Regione Lombardia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento