rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Coronavirus

Movida a Monza, nuovi orari di chiusura dei locali: per chi viola ordinanza multe fino a 3mila euro

Bar e ristoranti potranno restare aperti fino all’una di notte da domenica a mercoledì e fino alle due da giovedì a sabato

Nuovi orari per la "movida" a Monza. Il sindaco Dario Allevi ha siglato un'ordinanza che disciplina i nuovi orari di chiusura dei locali per tutta l'estate, da venerdì 26 giugno fino al 31 luglio.

Nel capoluogo brianzolo bar e ristoranti potranno restare aperti fino all’una di notte da domenica a mercoledì e fino alle due da giovedì a sabato. I nuovi orari erano stati anticipati al termine di un incontro avvenuto la scorsa settimana in municipio tra gestori e amministrazione comunale dove tra i temi affrontati oltre alle misure di distanziamento sociale previste dalla normativa Covid si era parlato anche di controlli e degrado.

“In collaborazione con i gestori dei locali contiamo così di ridurre gli assembramenti ed alcuni intollerabili episodi notturni di vandalismo - ribadisce il sindaco – Proseguiranno inoltre i controlli della Polizia Locale che verificherà la corretta applicazione della normativa in vigore”. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 400 euro a 3000 euro e una sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida a Monza, nuovi orari di chiusura dei locali: per chi viola ordinanza multe fino a 3mila euro

MonzaToday è in caricamento