rotate-mobile
Coronavirus Cesano Maderno

Dopo la chiusura dovuta alla pandemia, riaprono i centri prelievi: le nuove regole

Riaprono con nuovi orari e nuove regole i punti prelievo di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate e Nova Milanese

Erano chiusi da diversi mesi ma oggi, a quasi trenta giorni dalla nascita della nuova Asst della Brianza, i punti prelievi tornano in funzione.

Da lunedì 1 febbraio riaprono i punti prelievi territoriali dell’ambito di Desio: Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate e Nova Milanese. Il centro di Muggiò verrà riaperto invece prossimamente, per garantire un intervento di manutenzione sul sistema impiantistico della struttura.

Il centro di Limbiate sarà attivo tutti i giorni feriali (come quello ospedaliero di via Mazzini a Desio), mentre l’attività di prelievo a Bovisio, Cesano Maderno e Nova Milanese sarà garantita a giorni alterni.

Al fine di garantire il pieno rispetto della normativa nazionale e regionale (distanziamento e divieto di assembramento) sono state introdotte alcune disposizioni organizzative. Innanzitutto non sarà più consentio l'accesso libero alle prestazion: l'utente che intende effettuare un prelievo o consegnare materiali biologici da analizzare dovrà utilizzare i canali del Contact Center Regionale (telefonare al numero verde 800 638 638 oppure collegarsi al sito regionale www.prenotasalute.regione.lombardia.it , settore "Prenota l'accesso al laboratorio di analisi"). Gli utenti sprovvisti di prenotazione non potranno quindi accedere ai servizi.

È stato inoltre ampliato l'orario di apertura, che va ora dalle 7.30 alle ore 10.30.

Sarà prenotato un utente ogni 5 minuti in modo da rendere il più fluido possibile il processo di accoglienza, accettazione ed esecuzione delle prestazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la chiusura dovuta alla pandemia, riaprono i centri prelievi: le nuove regole

MonzaToday è in caricamento