rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti in Brianza, soccorsi alcuni bimbi coinvolti in sinistri: solo un brutto spavento

In ospedale a Cernusco dopo un incidente avvenuto a Concorezzo sono finiti un bambino di otto anni e una bimba di due. A Seveso un'ambulanza è intervenuta per un dodicenne in bicicletta

Pomeriggio di lavoro intenso per il 118 in Brianza in seguito ad alcuni sinistri che hanno coinvolto anche dei bambini in diversi comuni del territorio tutti, per fortuna, senza gravi conseguenze. 

Pochi minuti prima delle 15, in seguito a una segnalazione, la Centrale dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato a Carate Brianza un'ambulanza in seguito a un investimento di pedone avvenuto in via Firenze. Tra le quattro persone coinvolte nel sinistro c'erano anche due bambini: una bimba di due anni e un maschietto di otto. I paramedici giunti sul posto hanno medicato i presenti e hanno accompagnato una donna di 67 anni, investita da un mezzo, per alcune verifiche all'ospedale di Carate Brianza. Per i piccoli invece nessuna conseguenza in seguito al sinistro che ha visto anche l'intervento dei carabinieri della compagnia di Seregno per rievare l'incidente.

Un altro incidente a Concorezzo ha coinvolto due bimbi, di due e otto anni, lungo la strada provinciale Monza-Trezzo. In seguito all'impatto un'ambulanza ha accompagnato all'ospedale di Cernusco per alcuni accertamenti in codice verde una bimba di due anni e un maschietto di otto insieme a una donna di 26 anni e un 51enne.

Alle 16.20 invece a Seveso il 118 è intervenuto in seguito alla segnalazione di un investimento per un ragazzino di 12 anni in bicicletta in via Sprelunga. Anche in quest'occasione, per fortuna, nessuna grave conseguenza per il piccolo per cui i genitori, accertatisi che il figlio stesse bene, hanno rifiutato per lui il trasporto in ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in Brianza, soccorsi alcuni bimbi coinvolti in sinistri: solo un brutto spavento

MonzaToday è in caricamento