Schianto tra auto e moto, drammatico incidente a Bovisio Masciago: in coma un uomo di 45 anni

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 21. Gravissima anche una ragazzina di 15 anni, trasferita in codice rosso all'ospedale Niguarda

L'incidente (Foto Bennati/MonzaToday)

Cinque ambulanze, un'automedica, l'elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri mercoledì sera sono accorsi a Bovisio Masciago a causa di un drammatico incidente stradale avvenuto poco dopo le 21 lungo la Monza-Saronno.

Un'auto, una Fiat Seicento, e una moto si sono scontrate lungo la ex strada statale 527 all'altezza di Bovisio Masciago. Ad avere la peggio è stato il centauro che in seguito allo schianto ha perso conoscenza. Davastata a causa dell'impatto anche la vettura all'interno della quale gli occupanti sono rimasti a lungo bloccati. Per estrarre i feriti dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno liberato dalla morsa dei vetri e delle lamiere alcuni ragazzi giovanissimi.

GUARDA IL VIDEO | Drammatico incidente: 45enne in coma

inc-2-9

L'elisoccorso ha trasferito d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza un motocciclista 45enne in coma in prognosi riservata mentre una ragazzina di 15 anni, che viaggiava a bordo dell'auto, è stata accompagnata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. La giovane, secondo le prime informazioni apprese dalla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza, non pare versare in pericolo di vita.

Insieme al 45enne a bordo della moto viaggiava anche la figlia 19enne, classe 1998, che risulta tra gli altri quattro ragazzi, tutti tra i 18 e i 21 anni, accompagnati nei vicini ospedali in codice verde e in codice giallo. Due ambulanze hanno trasferito in codice verde e in codice giallo tre persone all'ospedale di Garbagnate Milanese mentre un quarto ferito ha raggiunto l'ospedale di Desio con un politrauma in codice giallo.

Secondo una prima, ancora parziale ricostruzione dell'accaduto, pare che i due mezzi provenissero da opposte direzioni di marcia e lo schianto sia avvenuto durante una manovra di svolta, forse a causa di una mancata precedenza. 

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Desio accorsi sul luogo del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La dea bendata bacia la Brianza: con un Gratta e Vinci porta a casa 20 mila euro

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Marito e moglie, sposati da oltre 60 anni, muoiono di covid lo stesso giorno a Monza

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento