rotate-mobile
Incidenti stradali Limbiate

Lodi, frontale tra un’auto e il tir di un brianzolo: morto un 81enne

L'incidente è avvenuto sulla via Emilia tra Casalpusterlengo e Codogno. Nello schianto è morto un 81enne residente a Carrara. Alla guida del tir c'era un 59enne di Limbiate

La curva un po’ troppo larga. Il tir che ci prova ma non riesce a frenare. E lo schianto. Fatale. 

Drammatico incidente lunedì mattina sulla via Emilia, tra Casalpusterlengo e Codogno, nel lodigiano, dove un’auto - una Honda Civic bianca - e un tir si sono scontrati frontalmente. Ad avere la peggio è stato l’automobilista: un ottantunenne residente a Carrara, ma domiciliato a Valloria. Per l’anziano, che viaggiava in direzione Milano, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. 

Praticamente illeso, invece, l’autista del tir: un cinquantanovenne di Limbiate che - secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera - stava portando a Genova un carico di abiti usati. 

La strada è rimasta chiusa al traffico per almeno tre ore per permettere ai carabinieri di effettuare i rilievi e ai vigili del fuoco di estrarre il corpo della vittima dalle lamiere della sua auto. 

Da una prima ricostruzione sembra che l’auto abbia “preso” la curva un po’ troppo larga e si sia scontrata frontalmente con il mezzo pesante. Sull’incidente indagano i carabinieri di Codogno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lodi, frontale tra un’auto e il tir di un brianzolo: morto un 81enne

MonzaToday è in caricamento