rotate-mobile
Incidenti stradali / Giussano

Incidente a Giussano, dopo lo schianto auto piomba sui tavolini di un bar: 7 feriti

Soccorsi in codice rosso martedì mattina. Ambulanze, forze dell'ordine e vigili del fuoco sul posto

Grave incidente stradale nella mattinata di martedì 9 agosto a Giussano. Dopo uno scontro tra due vetture - una Jeep e una Fiat Panda - un'auto ha travolto alcuni tavolini di un bar di via Rimembranze dove erano seduti alcuni clienti. 

L'impatto ha provocato almeno sette feriti e sul posto sono al lavoro i mezzi di emergenza. La chiamata con la richiesta di soccorso all'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza è partita poco dopo mezzogiorno e in viale Rimembranze, all'incrocio con via Aliprandi, sono giunte tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso insieme ai vigili del fuoco, ai carabinieri della compagnia di Seregno e agli agenti della polizia locale di Giussano. Presente anche l'assessore alla Cultura Sara Citterio.

Auto finisce sui tavolini di un bar

Secondo quanto al momento ricostruito lo schianto ha coinvolto un fuoristrada e l'utilitaria poi la Jeep ha terminato la corsa sul marciapiedi con l'investimento che ha causato feriti tra gli avventori del River Cafè. Martedì mattina a Giussano sono intervenute le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco con l'autopompa da Desio e i moduli di supporto dei distaccamenti di Seregno e Lissone. Al momento risultano cinque le persone soccorse: hanno tra i 22 e gli 80 anni e nessuna di loro risulta al momento in condizioni critiche. Sono stati soccorsi tre avventori, il titolare dell'attività e una cameriera colpita da alcuni oggetti scaraventati dall'impatto. In ospedale sono finite anche le due donne al volante dei veicoli. Il ferito più grave è un 55enne trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda per una frattura alla gamba. Un uomo di 47 anni e un 27enne, sono stati accompagnati al pronto soccorso di Desio con traumi lievi, altre due persone - un uomo di 35 e una ragazza di 22 - sono state valutate in codice giallo. Una di 51 anni e una signora di 80 anni sono state trasferite al San Gerardo di Monza.

I rilievi per accertare l'esatta dinamica del sinistro e le responsbailità sono stati affidati agli agenti della polizia locale. 

incidente bar giussano-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Giussano, dopo lo schianto auto piomba sui tavolini di un bar: 7 feriti

MonzaToday è in caricamento