menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente (Foto Bennati/MonzaToday)

L'incidente (Foto Bennati/MonzaToday)

Si fermano per soccorrere auto in panne e furgone li travolge: incidente a Pioltello

Soccorse cinque persone, tra cui un bambino di due anni. Il sinistro nella tarda serata di lunedì 3 febbraio lungo la Rivoltana

Un'auto in panne ferma a bordo strada, una seconda vettura che accosta per prestare soccorso e un furgone che, complice forse la nebbia fitta, non si accorge di quanto stava accadendo e travolge i due mezzi. 

L'incidente è avvenuto nella serata di lunedì 3 febbraio a Pioltello, lungo la Rivoltana, alle porte della Brianza. Lo schianto - che ha coinvolto complessivamente tre veicoli - è avvenuto intorno alle 22 all'altezza dell'uscita San Felice. A bordo dei mezzi viaggiavano due nuclei familiari tra cui anche un bambino di due anni.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di emergenza inviati dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza con tre ambulanze e un'automedica preallertate in codice rosso insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda. Le condizioni dei feriti - cinque persone soccorse in tutto - fortunatamente sono apparse fin da subito meno gravi dei previsto e i coinvolti (il bambino, una coppia di 39 anni e due uomini di 43 e 52 anni) sono stati accompagnati negli ospedali di Melzo, Cernusco sul Naviglio e Milano San Raffaele. 

L'esatta dinamica dello schianto che ha anche causato il ribaltamento del furgone e provocato ingenti danni ai veicoli è al vaglio delle forze dell'ordine che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Il tratto lunedì sera è rimasto chiuso al traffico diverse ore per permettere l'intervento dei mezzi di emergenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento