rotate-mobile
Incidenti stradali Usmate Velate

Incidente a Usmate, schianto tra due auto sulla provinciale: tre persone ferite

Cinque mezzi del 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine sono accorsi giovedì pomeriggio lungo la strada provinciale 177. Lo schianto all'imbocco della tangenziale Est, tra Carnate e Usmate Velate

Uno schianto violento, tre persone ferite - con una coppia bloccata tra le lamiere ed estratta dall'abitacolo con l'ausilio dei vigili del fuoco - e cinque mezzi di soccorso intervenuti giovedì nel primo pomeriggio a Usmate Velate, in seguito a un incidente stradale. Il sinistro si è verificato poco dopo le 13 lungo la provinciale Sp 177 Bellusco-Gerno, al confine tra Usmate Velate e Carnate, a ridosso dell'imbocco della tangenziale Est.

L'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto due automediche e tre ambulanze inizialmente allertate in codice rosso. A scontrarsi sono state due vetture con a bordo una coppia di 85 e 94 anni e un uomo di 39. La dinamica dell'incidente - un frontale - al momento è al vaglio delle forze dell'ordine ma nell'impatto - che ha provocato ingenti danni ai veicoli - due persone sono rimaste bloccate all'interno dell'abitacolo e sono state estratte dai vigili del fuoco che hanno tagliato una portiera del mezzo.

incidente usmate provinciale-2

Il personale del 118 ha poi trasferito il pensionato 94enne che risulta fosse al volante di uno dei due veicoli all'ospedale San Raffaele di Milano in codice giallo e la donna che viaggiava insieme a lui - 85 anni - all'ospedale di Vimercate. Un uomo di 39 anni invece è stato accompagnato in automedica al San Gerardo di Monza: anche lui al momento dell'intervento dei soccorsi risulta fosse cosciente e sveglio e nell'impatto avrebbe riportato un trauma toracico.

Sul posto la polizia locale, i carabinieri della compagnia di Monza e la polizia stradale. Per permettere l'intervento dei soccorsi è stato chiuso lo svincolo della tangenziale Est all'altezza di Carnate. 

incidente usmate-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Usmate, schianto tra due auto sulla provinciale: tre persone ferite

MonzaToday è in caricamento