rotate-mobile
Incidenti stradali San Gerardo / Via Arrigo Boito

Brucia il semaforo e prosegue la corsa dopo l'incidente: carambola tra sette auto a Monza

L'incidente in via Boito martedì sera intorno alle 19. A causare lo scontro una Fiat 500 guidata da una donna di 68 anni. Danneggiata anche l'auto della polizia locale

Nonostante gli airbag scoppiati e l'auto distrutta la 68enne al volante della Fiat ha proseguito la corsa, aprendosi un varco e danneggiando anche due auto parcheggiate in strada. La Cinquecento "impazzita" si è schiantata infine contro una Golf con alla guida un uomo di Monza. L'incidente è avvenuto proprio sotto gli occhi degli agenti della polizia locale che erano a bordo di una pattuglia che in quel momento era ferma al semaforo di via Boito all'incrocio con via Pergolesi.

La polizia locale, vedendo che la donna continuava imperterrita la corsa, forse perchè spaventata e sotto choc, si è lanciata all'inseguimento e ha speronato la vettura che è stata fermata qualche metro più in là. Sul posto si sono precipitati anche i vigili del fuoco e i mezzi del 118 a sirene spiegate che hanno prestato asssistenza ai feriti e trasportato tre persone in ospedale al San Gerardo in codice giallo. Solo l'intervento degli agenti che hanno fermato la folle fuga della donna ha impedito che la carambola potesse coinvolgere altre vetture. Oltre alla Cinquecento hanno subito danni ingenti una Peugeot, una Lexus, la Golf coinvolta nel sinistro, l'auto della Polizia Locale e una Mercedes e un'Alfa Romeo parcheggiate in strada.

Alla signora è stata ritirata la patente e la 68enne sarà sottoposta a una visita medica per verificare se la donna abbia ancora i requisiti psico-fisici per guidare. Intanto è stato compilato un verbale in cui le si contesta il passaggio con il rosso e la velocità elevata. Dagli uffici del comando di polizia locale di via Marsala stanno valutando anche se procedere contro di lei per omissione di soccorso in quanto la donna anche dopo lo schianto ha proseguito la corsa, forse perchè sotto choc oppure con l'intento di allontanarsi. 

La circolazione nel tratto è rimasta a lungo bloccata per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso e le vetture incidentate sono state recuperate dal Soccorso Agliata di Monza intervenuto sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il semaforo e prosegue la corsa dopo l'incidente: carambola tra sette auto a Monza

MonzaToday è in caricamento