rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento in stazione: un 23enne muore davanti alla madre

La drammatica vicenda è accaduta nel pomeriggio di martedì 29 agosto alla stazione di Calolziocorte, in provinzia di Lecco

Tragedia in stazione a Calo,ziocorte, in provincia di Lecco. Nel pomeriggio di martedì 29 agosto un giovane, Malcolm Mazou Darga, 23 anni è stato aggredito mentre si trovava in stazione insieme alla madre. Trasferito d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco è spirato. 

Il fatto - come riferiscono i colleghi di LeccoToday - è avvenuto poco dopo le 14. Un alterco avvenuto all'interno della stazione ferroviaria di Calolziocorte è degenerato in un accoltellamento: il 23enne del Burkina Faso - con ferite da taglio all'addome e alla gamba - versava in gravi condizioni all'arrivo dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte, supportati da un'automedica, tanto che è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco. Il tutto è avvenuto davanti alla madre.

Il ragazzo, residente a Calolziocorte, è morto verso le 15.30 dopo i disperati tentativi di salvataggio operati dal personale sanitario dell'ospedale di Lecco: troppo gravi le ferite causate in varie parti del corpo. Il Numero unico di emergenza 112 ha allertato anche gli agenti della questura di Lecco: gli agenti della polizia ferroviaria sono stati incaricati di eseguire le indagini del caso e hanno sentito i testimoni presenti in stazione. La banchina tra i binari 2 e 3 è "coperta" dalle immagini della videosorveglianza - così come la stazione e l'interscambio -, che avranno un ruolo altrettanto importante nell'identificazione dei colpevoli su un caso che diventa di omicidio, forse figlio di un regolamento di conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in stazione: un 23enne muore davanti alla madre

MonzaToday è in caricamento