Domenica, 24 Ottobre 2021
Cultura

I dinosauri sbarcano al Parco di Monza: in arrivo una mostra da non perdere

L'esposizione sarà aperta nei primi giorni di maggio e resterà al Parco fino al 21 luglio

Ancora non è stata comunicata la data ufficiale per l'apertura della mostra ma le gigantesche creature del Giurassico stanno già popolando il Parco di Monza e la loro imponente stazza non è passata inosservata. 

Dopo il grande successo dell'allestimento che ha visto i Dinosauri protagonisti a Monza nel 2013, tornano nel capoluogo brianzolo le riproduzioni degli abitanti della Preistoria. Nel Parco di Monza, nell'area di Cascina Costa Alta, nei pressi di Villa Mirabello, arriveranno quaranta prototipi in scala 1:1 che riprodurranno sembianze e caratteristiche dei Dinosauri in carne e ossa. Le riproduzioni sono state realizzate dall'azienda GeoModel e oltre ai modelli presenti durante la mostra del 2013 a Monza ne arriveranno tanti altri.

LA MOSTRA DEL 2013 | Fotogallery

L'esposizione, organizzata dall'APPI, Associazione Paleontologica Parmense Italiana, aprirà i battenti i primi giorni di maggio e resterà a Monza fino al 21 luglio. Il Consorzio Parco di Monza e Villa Reale ha messo a disposizione gli spazi per l'allestimento con un'area all'aperto che ospiterà i prototipi e spazi dedicati a laboratori didattici al chiuso. 

Maggiori informazioni con date, orari e prezzi a breve. Per gli aggiornamenti il sito ufficiale della Reggia di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dinosauri sbarcano al Parco di Monza: in arrivo una mostra da non perdere

MonzaToday è in caricamento