menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un nuovo sistema di teleriscaldamento firmato Acsm Agam e Rovagnati

L'accordo è stato siglato in questi giorni ma l'impianto entrerà in funzione entro la fine del 2016

Un nuovo sistema di teleriscaldamento firmato Acsm Agam e Rovagnati. La multiutility brianzola e l’azienda leader nel settore dell’alimentazione hanno lavorato in sinergia per mettere a punto un progetto congiunto che ottimizza le prestazioni energetiche nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Rovagnati produrrà energia elettrica, indispensabile al fine di soddisfare il fabbisogno dello stabilimento di Villasanta, in una nuova centrale di cogenerazione ad alto rendimento, imperniata su motori ad alta efficienza. La centrale cederà ad Acsm Agam l’energia termica prodotta dai motori, immettendola direttamente nella rete di teleriscaldamento al servizio di Monza, potenziando ed efficientando ulteriormente il servizio.

La produzione congiunta di energia elettrica e termica da parte di Rovagnati e il recupero dell’energia termica da parte della rete di teleriscaldamento di Acsm Agam, sono le due condizioni essenziali che qualificano l’intera operazione, frutto di una sinergia industriale di significato e valore per il territorio. L’accordo è stato siglato in questi giorni ma l’impianto entrerà in funzione entro la fine del 2016.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento