rotate-mobile
Elezioni comunali 2018 Brugherio

Elezioni comunali a Brugherio: ballottaggio tra Marco Troiano e Massimiliano Balconi

Nessuno dei due candidati è riuscito a ottenere la maggioranza assoluta dei voti necessaria per essere eletto al primo turno

A Brugherio si va al ballottaggio tra il primo cittadino uscente Marco Troiano e il candidato di centrodestra Massimiliano Balconi. Nessuno dei quatto candidati sindaco infatti ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti, il 50% + 1: il secondo turno di voto è fissato al 24 giugno 2018.

I risultati

Il primo cittadino uscente Marco Troiano, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, si è fermato al 49,12% delle preferenze con 7.368 voti mentre Massimiliano Balconi, centrodestra, non è andato oltre il 29,47% con 4.421 preferenze. Saranno loro a sfidarsi il prossimo 24 giugno al ballottaggio. Roberto Assi (Assi Sindaco) 11,96%, Canzi Christian (Movimento Cinque Stelle) 9,42%.

Affluenza

Affluenza in calo anche a Brugherio dove ha votato poco più della metà degli aventi diritto per una affluenza totale pari al 55,97%, in calo rispetto al dato della precedente tornata elettorale (63,51%​). Alle 12 si era presentato ai seggi il 19,34% degli aventi diritto, mentre alle 19 il dato aveva raggiunto il 43,69%.

I candidati

I brugheresi sono chiamati ad accordare la propria preferenza a uno dei quattro candidati sindaco: il primo cittadino uscente Marco Troiano, sostenuto da una coalizione di centrosinistra che conta le liste del Partito Democratico, Brugherio è Tua, Sinistra per BrugherioBrugherio in comune. A sfidarlo Massimiliano Balconi, candidato di centrodestra, sostenuto dalle liste di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, Per Brugherio insieme a Roberto Assi (Assi Sindaco) e Christian Canzi, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Brugherio: ballottaggio tra Marco Troiano e Massimiliano Balconi

MonzaToday è in caricamento