rotate-mobile
Elezioni comunali 2018 Brugherio

Elezioni comunali a Brugherio: Marco Troiano è stato eletto sindaco

Tutti i risultati delle elezioni comunali di domenica 24 giugno

Domenica 24 giugno anche Brugherio è tornata alle urne per il ballottaggio. Al termine degli scrutini il primo cittadino uscente, candidato del centrosinistra, Antonio Marco Troiano Pagani è stato eletto sindaco con il 63,14% delle preferenze(7.580 voti); sconfitto il candidato del centrodestra Massimiliano Balconi che ha totalizzato il 36,86% delle preferenze (4.425 voti).

Chi è il nuovo sindaco

Già eletto sindaco di Brugherio nel 2013, Marco Troiano torna a guidare la città per altri cinque anni. Candidato della coalizione di centrosinistra sostenuto da Partito DemocraticoBrugherio è TuaSinistra per Brugherio e Brugherio in comune, Marco Troiano ha vinto al ballottaggio contro lo sfidante di centrodestra Massimiliano Balconi.  Già consigliere comunale nel 2004 e assessore all'Istruzione e ai Giovani tra il 2007 e il 2009, dal 2013 è il sindaco di Brugherio. Mandato che i brugheresi hanno deciso di rinnovare per altri cinque anni.

I risultati del primo turno

Al primo turno Troiano, sostenuto dalle liste del Partito Democratico, Brugherio è Tua, Sinistra per BrugherioBrugherio in comune, si era fermato al 49,12% delle preferenze con 7.368 voti mentre Massimiliano Balconi, sostenuto da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, Per Brugherio, non era andato oltre il 29,47% con 4.421 preferenze.

Leggi qui i risultati del 10 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Brugherio: Marco Troiano è stato eletto sindaco

MonzaToday è in caricamento