Elezioni comunali, si vota domenica 10 giugno: i comuni che andranno alle urne

Eventuale turno di ballottaggio domenica 24 giugno

E' stata resa nota la data per le elezioni comunali 2018: si vota domenica 10 giugno mentre l'eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 24 giugno.

A fissare la data delle consultazioni elettorali, con un decreto, è stato il ministro dell'Interno Marco Minniti. Domenica 10 giugno anche i brianzoli saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco e i componenti del consiglio comunale in otto comuni del territorio.

I comuni al voto in Brianza

Domenica 10 giugno nella provincia di Monza e Brianza si voterà a Brugherio, Carate Brianza, Cogliate, Lazzate, Macherio, Nova Milanese, Seregno e Seveso. Tra questi superano i quindicimila abitanti Brugherio, Carate Brianza, Seveso, Seregno e Nova Milanese. Gli altri invece si collocano tra i comuni con meno di quindicimila abitanti. Le elezioni amministrative 2018 interesseranno in totale 762 comuni di cui uno capoluogo di regione, Ancona, insieme ad altri 18 capoluoghi di provincia.

Qui tutti i comuni al voto in Italia 

Voto e ballottaggio

Gli elettori potranno rercarsi alle urne per votare domenica 10 giugno mentre, nel caso in cui non venga eletto il sindaco al primo turno, l'eventuale ballottaggio si terrà domenica 24 giugno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento