Sabato, 23 Ottobre 2021
Elezioni Politiche 2013

Pdl: "Efficace la nostra comunicazione su Facebook e Twitter"

"La campagna elettorale fatta da Berlusconi ha rimotivato i nostri elettori e ha fatto raddoppiare il consenso nei confronti del Pdl rispetto a due mesi fa". A dirlo Antonio Palmieri, responsabile internet e comunicazione elettorale del Pdl e candidato alla Camera.

MONZA - "La campagna elettorale fatta da Berlusconi ha rimotivato i nostri elettori e ha fatto raddoppiare il consenso nei confronti del Pdl rispetto a due mesi fa". A dirlo Antonio Palmieri, responsabile internet e comunicazione elettorale del Pdl e candidato alla Camera. "La comunicazione del Pdl come al solito è stata semplice e comprensibile per tutti - ha spiegato - ed è stata fatta da un leader che ha dimostrato di avere ancora credibilità".

Palmieri, dalla sede lombarda del Pdl, ha poi commentato i primi dati legati allo spoglio elettorale e ha sottolineato come la strategia di comunicazione del partito sia stata premiata: "La grande novità questa volta è stata quella di privilegiare i social media. Facebook prima di Twitter, perché lì si trova il popolo. Lo strumento più antico della lettera - ha continuato - ci è poi servito per formalizzare, in un scenario 2.0, l' impegno della restituzione dell'Imu attraverso un contratto individuale". Per quanto riguarda invece le strategie di comunicazione degli avversari, il candidato alla Camera ha spiegato: "Mentre la nostra campagna elettorale è stata monotona come una canzone di Sanremo, nel senso che abbiamo portato avanti sempre un unico tema e su quello abbiamo puntato per tutto il tempo, Grillo ha scelto l'invettiva e Monti e Bersani hanno scelto di scopiazzare le nostre proposte. Se devo pensare a una loro mossa interessante, non me ne viene in mente nessuna".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl: "Efficace la nostra comunicazione su Facebook e Twitter"

MonzaToday è in caricamento