rotate-mobile
social

L'incanto del foliage nel Parco di Monza: ecco le foto più belle

l vincitori del contest #FoliageinReggia lanciato su Instagram dalla Reggia di Monza

L'oro, le sfumature di marrone e giallo che tingono gli alberi e le foglie nel parco di Monza d'Autunno. Nicolas Barison (@nikybar85) con una splendida immagine del ponte delle Catene e di alberi che si riflettono nel fiume Lambro, è il vincitore del contest #FoliageinReggia lanciato su Instagram dalla Reggia di Monza (@reggiadimonza). Riceverà in premio cinque biglietti per la visita alla Villa Reale e un volume sulla Reggia. La sua foto è risultata la più affascinante tra i 1400 scatti che sono stati postati sul social con l'hashtag #foliageinreggia tra il  31 ottobre e il 21 novembre dello scorso anno.

Al secondo posto Anna Alba Villa (@annaalbavilla67) a cui andranno 3 biglietti e il volume (la foto vincitrice è quella pubblicata sotto). Terzo gradino del podio per Michele Agostoni (: @dunk3lh3it) a cui verranno assegnati 2 biglietti (La foto è l'ultima pubblicata nella pagina qui sotto)

IMG-20220121-WA0012-2

Dopo aver escluso le immagini dove erano riconoscibili i segni distintivi dell’autore e dove i soggetti raffigurati non avevano trasmesso opportuna liberatoria, la Commissione ha effettuato una prima selezione di 102 foto accomunate da scorci che identificano il complesso monumentale con i tipici colori caldi e vibranti caratteristici del periodo autunnale. Dopo una terza selezione sono passati 13 scatti: quelli che hanno saputo meglio catturare le tinte del foliage, la luce, la composizione e il bilanciamento delle immagini nonché il legame con le persone raffigurate. Tra questi sono stati privilegiati i tre che hanno enfatizzato meglio la relazione tra il Foliage e il paesaggio ed il rapporto tra la monumentalità del bene e la sua fruizione.

t-3

“Le 1400 immagini postate su Instagram sono un vero successo per questo contest”, spiega il Sindaco Dario Allevi Presidente del Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza. “Una così larga partecipazione dimostra quanto il complesso monumentale sia frequentato e amato dai visitatori che lo hanno voluto ‘dipingere’ con migliaia di scatti. In queste immagini c’è tutto l'interesse verso l'arte, l'ambiente e il piacere di vivere la Villa e il suo meraviglioso Parco. Un’esperienza sicuramente da ripetere anche nel prossimo autunno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incanto del foliage nel Parco di Monza: ecco le foto più belle

MonzaToday è in caricamento