social Giussano

Una 36enne di Giussano trionfa alle Olimpiadi di Miss Mamma Italiana

Erika Maldifassi, contabile e mamma di Filippo (3 anni), ha trionfato a San Mauro Mare

"Miss Mamma Italiana", il celebre concorso italiano di bellezza e simpatia, è giunto alla sua 30esima edizione.

A San Mauro Mare, sulla Riviera Romagnola, le Mamme Miss provienti da diverse Regioni d'Italia e vincitrici delle passate edizioni del concorso hanno partecipato alle “Olimpiadi di Miss Mamma Italiana”.

Qui si sono cimentate in diverse attività sportive sulla spiaggia: tiri ai calci di rigore, gara di bocce, realizzazione dei castelli di sabbia. E poi una sfilata di moda, e una gara al cronometro sui go-kart. 

A trionfare è stata Erika Maldifassi, 36 anni, contabile di Giussano e mamma di Filippo (3 anni). Al secondo posto è arrivata l'infermiera romana Patrizia Tranquilli (61 anni, mamma di Alex e Vanessa, di 40 e 36 anni), al terzo la barista bolzanina Meri De Rosso (44 anni, mamma di Miriana e Martina, di 23 e 17 anni). Quarta è arrivata la 52enne padovana Elena Cerchiaro, quinta la 61enne verbana Angela Gemelli. 

Come ogni anno, “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva e invalidante ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo
motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 36enne di Giussano trionfa alle Olimpiadi di Miss Mamma Italiana
MonzaToday è in caricamento