social

A mezz'ora da Monza, si può prenotare un pic-nic tra girasoli e fiordalisi

A Galbiate, laddove in ottobre si trovano le zucche e in primavera i tulipani, è possibile ora prenotare una merenda o una cena (al sacco o con delivery) in mezzo ai fiori estivi

A Galbiate, sulla sponda lecchese del lago di Como e a poco più di mezz'ora d'auto da Monza, c'è un campo pieno di girasoli e fiordalisi in cui chiunque può prenotare il suo pic-nic.

È il regno di Crisina Tosi, questo, il campo laddove in ottobre si passeggia tra le zucche e in primavera si raccolgono i tulipani. Ora, eccolo ricolmo di fiori estivi: girasoli e fiordalisi, ma anche zinnie e cosmee. Li si può raccogliere ma, soprattutto, ci si può fermare per un pranzo al sacco nel cuore della campagna.

"L'idea del picnic in riva al lago è nata dall'esigenza che abbiamo un po' tutti di stare all'aria aperta, vista anche la situazione di rifuggire un po' i luoghi chiusi e affollati. Ho sentito che moltissimi miei clienti apprezzavano il mio campo e la posizione, perciò ho voluto offrire questa opportunità: una nuova agricoltura di condivisione e di relazioni per sentirsi bene. La cena non è inclusa quindi ognuno gestisce il picnic a suo piacere ed è giusto anche sottolineare che c'è l'eventualità di ordinare la cena che si preferisce e di farla consegnare tramite delivery direttamente al campo" ha spiegato Cristina a LeccoToday.

A disposizione dei visitatori, un ombrellone e un telo. Si può venire a merenda oppure a cena, in quattro persone per ombrellone (ma se in famiglia ci sono più bambini non è un problema). Il campo è aperto tutti i giorni, dalle 18.00 alle 21.00.

Per prenotare è necessario andare sul sito Eventbrite e selezionare la data desiderata. All'arrivo al campo si pagherà 10 € ad ombrellone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A mezz'ora da Monza, si può prenotare un pic-nic tra girasoli e fiordalisi

MonzaToday è in caricamento