menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fonte: Facebook (Enosteria Lipen)

Fonte: Facebook (Enosteria Lipen)

C'è anche una pizzeria brianzola tre le 50 migliori al mondo

È l'Enosteria di Lipen di Triuggio l'unico locale brianzolo tra le 50 Top Pizza 2020. A conquistare la sua carta della Margherita (ma non solo)

Tra le migliori pizzerie del mondo, una su tutte ha trionfato: I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta. C'è però anche una brianzola, tra le 50 Top Pizza 2020.

L'Enosteria Lipen di Triuggio (al 24° posto) è un locale moderno, arredato con cura, che dà il benvenuto ai clienti con il grande forno a legna all’ingresso. In menù, il meglio della tradizione. Ci sono le pizze fritte preparate con due dischi di pasta fritta da 120 grammi, ripassati in forno. E poi le pizze napoletane veraci, preparate con impasto diretto (un'unica lavorazione, fino alla stesura e alla cottura) a base di farina bianca 0 o 00 e prive di grassi aggiunti, e le pizze in pala romanza tonda con farina macinata a pietra.

I puristi della Margherita amano la carta dedicata, con variazioni nella scelta di pomodori e formaggi, entrambi selezionati tra DOP e IGP. Mentre, la singolare proposta di abbinamento “pizza e champagne”, suggerisce le migliori bollicine da accompagnare alla propria pizza.

Una vera soddisfazione, per una pizzeria già suggerita da Il Gambero Rosso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

  • social

    Festa del Gatto, dove adottare un felino a Monza

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento