rotate-mobile
social

Il set Lego che celebrà l'inclusività è il regalo da fare

In vendita dall'1 giugno, il set nasce con lo scopo di rappresentare l'amore e l’inclusione, ed è basato sui colori della bandiera arcobaleno

“Ognuno è meraviglioso”: questo è lo slogan con cui Lego ha annunciato il nuovo set dedicato alla diversità e all’inclusione. La nota azienda di giocattoli danese ha infatti deciso di creare una linea di mattoncini dedicata alla comunità LGBTQ+. Il nuovissimo set, nato con lo scopo di rappresentare l'amore e l’inclusione, e basato sui colori della bandiera arcobaleno, è composto da 11 figurine monocromatiche ognuna con il proprio colore e il proprio stile (acconciatura).

Tutto nasce dalla fantasia di Matthew Ashton, vicepresidente design del gruppo, il quale ha dichiarato: “Volevo creare un modellino che simboleggiasse l’inclusione e celebrasse tutti, non importa come si identificano o chi amano”. Ha ggiungento poi: "Ognuno è unico, e con un po’ più di amore, accettazione e comprensione nel mondo, possiamo sentirci tutti più liberi di essere i meravigliosi noi stessi. Questo modellino dimostra che ci teniamo, e che crediamo veramente che siamo tutti fantastici”.

Lo scopo del designer era proprio quello di rendere omaggio ad una comunità orgogliosa, solidale ed appassionata come quella LGBTQ+ attraverso la Lego. 

In vendita dall'1 giugno, il set vuole essere un segnale volto a sensibilizzare la società verso un cambiamento sociale. Un cambiamento sposato appieno dalla compagnia danese che, con questo progetto, dimostra di essere al passo con i tempi e sempre disposta ad appoggiare determinate tematiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il set Lego che celebrà l'inclusività è il regalo da fare

MonzaToday è in caricamento