Giovedì, 21 Ottobre 2021
social

Eurospin e Famila sono i supermercati più convenienti in cui fare la spesa

Altroconsumo ha stilato la classifica dei migliori supermercati in cui acquistare prodotti economici e di marca

In un periodo non troppo semplice per i cittadini, con le tariffe di luce e gas pronte ad aumentare del 40%, Altroconsumo ha stilato una lista dei supermercati più convenienti in cui fare la spesa.

La classifica è stata divisa in:

  • spesa mista
  • prodotti di marca
  • prodotti economici
  • private label

Sul fronte della spesa mista, i supermercati più convenienti sono Eurospin nella categoria discount e Famila nella categoria supermercati/ipermercati. Parlando di prodotti di marca, il podio è composto da: Famila Superstore, Spazio Conad e Carrefour. Per l'acquisto di prodotti economici, è necessario recarsi al discount. Il più economico? Aldi, mentre il miglior supermercato in cui acquistare prodotti low cost è risultato Esselunga. Il più conveniente per i prodotti private label è Conad, mentre Esselunga è lo store che permette di risparmiare di più con la sua tessera fedeltà.

Ma è necessario acquistare prodotti di marca? Secondo Altroconsumo no. Partendo dai test effettuati su 299 prodotti tra luglio 2019 e luglio 2021, è stato notato che - il 45% degli articoli premiati con il titolo di Miglior Acquisto, a testimoniare l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo - hanno il marchio di un discount.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurospin e Famila sono i supermercati più convenienti in cui fare la spesa

MonzaToday è in caricamento