rotate-mobile
social

Zecchino d'Oro 2022, una piccola monzese tra i concorrenti

Si chiama Diana e ha 6 anni la bimba monzese che - il prossimo novembre - intonerà la sua "Zanzara"

Venerdì 18 e sabato 19 novembre andranno in onda le fasi eliminatorie della 65esima edizione de Lo Zecchino d'Oro. La finale è prevista poi per domenica 20, sempre con la conduzione di Carlo Conti.

Tra i concorrenti che si contenderanno la vittoria vi è anche Diana Giorcelli, monzese di 6 anni. Superate le selezioni dell’Antoniano di Bologna, la piccola brianzola prenderà parte alla fase finale del noto concorso insieme ad altri 16 finalisti. Alle selezioni bolognesi aveva partecipato anche la sorella Elisabetta di 8 anni, la quale si è comunque piazzata tra i primi 60 (su oltre tremila bambini provenienti da tutta Italia). I 17 interpreti, insieme al Coro dell’Antoniano, saranno anche i portavoce di “Operazione Pane”, il progetto solidale dell’Antoniano di Bologna che aiuta 17 mense francescane ad offrire un pasto caldo, ma anche ascolto e conforto, alle migliaia di persone e famiglie in difficoltà in tutta Italia.

Il pezzo che Diana canterà allo Zecchino d’Oro si intitola “Zanzara”, ed è una canzone scritta da Luca Angelosanti (testo) e Francesco Morettini (musica). La bimba sarà affiancata durante l’esibizione da Francesco Berretti, genovese di 5 anni, e da Olga Gorgone, 6 anni, di Paola (Cosenza). 

E pensare che tutto è iniziato per gioco. A dichiararlo sono papà Germano e mamma Veronica, genitori di cinque figli cresciuti respirando creatività. "Durante il mese di dicembre" - raccontano Veronica e Germano - "abbiamo visto la pubblicità delle selezioni, e ci siamo detti: perchè no?". Di seguito l’iscrizione delle due sorelle, che nel mese di maggio sono state chiamate a partecipare alle selezioni bolognesi. 

Alla notizia che Diana avrebbe partecipato alla 65esima edizione dello Zecchino d’Oro, mamma e papà sono rimasti increduli e allo stesso tempo colpiti dalla determinazione della loro piccola. Un grande sorriso si è invece acceso sul viso di Diana, seguito immediatamente da un pianto per non avere con sé alle fasi finali la sorella Elisabetta. 

Proprio Elisabetta, nonostante la delusione, aiuta ed incoraggia continuamente la sorella minore dimostrandosi di fatto la sua fan numero uno, seguita a ruota dal resto della numerosa e unita famiglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'Oro 2022, una piccola monzese tra i concorrenti

MonzaToday è in caricamento