Europei di ginnastica artistica: Matteo Morandi conquista un bronzo

Nella gara di ieri ha conseguito lo stesso piazzamento dei Giochi Olimpici di Londra con il punteggio di 14.433, pari merito con il francese Danny Pinheiro¬ Rodrigues

Matteo Morandi

VIMERCATE - Un oro negli Europei Juniores del 1998, 2 ori ai Giochi del Mediterraneo nel 2005 e nel 2010, 2 argenti sempre ai Giochi del Mediterraneo del 2009 e agli Europei di Montpellier del 2012 e 8 bronzi tra Mondiali ed Europei.  E’ questo il palmares di Matteo Morandi, ginnasta italiano specialista degli anelli.

Fin qui il trentaduenne di Virmercate ha ottenuto grandi successi nella carriera dovuti alla bravura e al sacrificio di duri allenamenti durante questi anni.

Anche negli Europei di ginnastica di Mosca, Morandi sta ottenendo dei buoni risultati . Nella gara di ieri ha conseguito  lo stesso piazzamento dei Giochi Olimpici di Londra con il punteggio di 14.433, pari merito con il francese Danny Pinheiro¬ Rodrigues. Medaglia d’oro per  l'ucraino Igor Radivilov e il secondo francese, Samir Ait Said, entrambi appaiati a quota 15.466. Quattro ginnasti in 33 millesimi di punto per una gara davvero tirata, nella quale l’italiano ha fatto valere tutta la sua esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento