rotate-mobile
Sport

Renate, vittoria di misura contro il fanalino di coda Milazzo

Una rete di Gaeta consente alla squadra di mister Sala di vincere una partita importante per la classifica

Monza -  Al “Grotta Polifemo” di Milazzo, la squadra di casa cercava la prima vittoria in campionato nonostante già la matematica retrocessione in Serie D. I nerazzurri partono forte e subito al 1’ Gualdi serve Brighenti che conclude in diagonale di poco a lato. Il Milazzo non ha nulla da perdere e cerca di attaccare con convinzione. Al 14’, cross di Simonetti per Suriano che di prima dalla parte opposta sferra un diagonale pericoloso che esce di un nulla. I mamertini ci provano ancora prima con Compagno e poi con Simonetti, senza però avere fortuna. Al 43’ arriva la rete del Renate : lancio lungo di Gualdi per Gaeta che, con Tesoniero in uscita, alza un pallonetto che supera il portiere e si deposita in rete. La prima frazione si conclude così, con il Renate avanti di una lunghezza.

Nei secondi 45' il Renate non rischia nulla ed amministra l’incontro. Al 2' bel cross di Zanetti per l’incornata di Brighenti che termina alta. Ancora l’attaccante veronese dopo dieci minuti ci prova con un destro rasoterra ma Tesoniero in tuffo gli nega la gioia della realizzazione. L’ultima occasione degna di nota si registra al 16’ quando, ancora Brighenti, batte una bella punizione a giro che fa la barba al palo. 

Una vittoria importante viste le sconfitte delle due precedenti giornate di campionato. 

Risultato:  0 - 1

Milazzo: Tesoniero; Giusti, Strumbo, Maggio, Urso; Migliore (dal 32’st Maglia), Compagno (dal 35’st Guerriero), Simonetti, Morina; Suriano, Mancini, Morina (dal 1’st Prestia).

A disposizione:   Durantini, Alongi, Buzzanca, Grandi.  All: Tudisco


Renate: Galli. R; Adobati, Gavazzi, Adorni, Morotti; Gualdi, Cavalli, Mantovani; Gaeta, Brighenti, Zanetti (dal 29’st Mattaboni).

A disposizione:  Santurro, Zita, Ferrari, Bergamini ,Galli. N, Mastrototaro.  All: Sala

Reti: 43’pt Gaeta (R)

Ammoniti:  Strumbo, Compagno, Maggio (M); Cavalli, Gavazzi (R)

Espulsi: 43’st Strumbo (M) per doppia ammonizione

Angoli:  4 a 2 per il Renate

Arbitro:  Sig. Paolo Marchesini di Legnago coadiuvato dai Sigg. Grossi e Cipolloni di Frosinone.

Recupero:  1’ + 4’

Spettatori: 100 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate, vittoria di misura contro il fanalino di coda Milazzo

MonzaToday è in caricamento