rotate-mobile
Sport

Monza-Salernitana 0-1 | Andata amara per la finale di Coppa

Gol dei granata in pieno recupero: il Monza compromette l'esito della finale. Ritorno a Salerno il 16 aprile

Finisce 1-0 per la Salernitana il match d'andata, al Brianteo, della finale di coppa Italia Lega Pro. Andata vinta dai campani con una rete dell'ex Ricci in pieno recupero, nonostante il controllo del Monza, soprattutto nel secondo tempo, con alcune occasioni piuttosto limpide.

E' amareggiato mister Tonino Asta: "Ma dobbiamo subito rialzare la testa sin dalla partita di domenica e poi penseremo alla gara di ritorno (a Salerno il 16 aprile, n.d.r). Sappiamo bene che questa squadra non molla mai, oggi è stato solo il primo round, i giochi non sono per nulla chiusi e andremo a giocarci in tutto e per tutto la gara di ritorno. La squadra messa in campo oggi è da plaudire per la prestazione che ha sfoderato, ci è mancato solo il gol che avrebbe impreziosito questa nostra prestazione di grande intensità e di grande dinamismo. Se analizzo la partita nella sua totalità vedo che se ci fosse stata una squadra che avrebbe dovuto andare in vantaggio saremmo stati noi, questo però è il calcio ed un episodio può cambiare una partita. Sono comunque molto orgoglioso e fiero di questi ragazzi che hanno messo in campo tutto ciò che avevano da dare".

L'allenatore della Salernitana, Angelo Gregucci, ha ammesso che "la gara è stata decisa da un episodio" e ha avuto parole d'elogio per il Monza: "E' una squadra forte e con giovani interessanti".

MONZA: Chimini, Franchino, Anghileri, Galimberti, Valagussa, Zullo, Bianchi, Santonocito (dal 12 st Vita), Sinigaglia, Candido (dal 38 st Terrani), Ravasi (dal 26 st Fisher). All. Asta. N.E. : Teodorani, Morao, Anderson, Said.

SALERNITANA: Gori, Luciani, Pasqualini, Perpetuini, Bianchi, Tuia, Vagenin (dal 34 st Foggia), Montervino (dal 6 st Pestrin), Fofana, Ampuero, Mounard (dal 26 st Ricci). All. Gregucci. N.E. : Iannarilli, Scalise, Piva, Capua.

Arbitro: Sig. Pietro Dei Giudici di Latina.

Marcatori: Ricci (S) al 46 st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Salernitana 0-1 | Andata amara per la finale di Coppa

MonzaToday è in caricamento