rotate-mobile
Sport

Valagussa e Gasbarroni regalano la vittoria al Monza

Due gol dei due campioni della squadra brianzola regalano ad Asta e giocatori un'importante vittoria

Monza - Dopo il pareggio interno col Venezia e la mancata disputa del match di Casale, il Monza torna alla vittoria casalinga contro il Vallée d'Aoste, che termina in nove uomini per le espulsioni di Gentile e Miceli. Partita tutto sommato semplice per i biancorossi, che trovano il vantaggio al 32' con la testa di Valagussa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e il raddoppio al 71' con un tiro potente dell'eterno Gasbarroni. Sul finale Finotto si fa parare un rigore da Frattali.

Il Monza parte forte, creando subito al 5' un bell'inserimento sulla destra per Vita che crossa per De Cenco, ma la difesa ospite anticipa e chiude. La pressione dei biancorossi pare costante e si sviluppa al 10' in una rete annullata per fuorigioco: Gasbarroni crossa per Vita, ma il jolly biancorosso viene fermato in fuorigioco. Poco dopo è ancora Vita a rendersi pericoloso con un tiro potente a incrociare col portiere ospite che si rifugia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso svetta sempre Vita, ma la difesa respinge. Tre minuti più tardi sugli sviluppi di un corner: Gasbarroni trova la sponda sul secondo palo, si inserisce Valagussa che di testa segna.


Nella ripresa la prima azione è di marca biancorossa: affondo di Gasbarroni sulla sinistra, crossa per la testa di Vita che però non colpisce con decisione.  Al 66' il Vallée d'Aoste ad un passo dal pareggio: prima un clamoroso palo di Kanoute, poi sulla ribattuta la palla danza sulla linea di porta con Sinato che - ostacolato da Giorgi - non riesce a toccarla quel tanto che basta per fargliela varcare. Al 71' raddoppio per il Monza: Gasbarroni entra in area sulla destra, calcia sotto la traversa. Impotente Frattali sulla sua conclusione che vale il 2-0 biancorosso.

MONZA (4-3-3) Castelli; Franchino, Cattaneo, Giorgi, Bugno (93' Morao); Valagussa, Grauso, Calliari; Vita, De Cenco (85' Finotto), Gasbarroni (72' Puccio). (Pazzagli, Fronda, Laraia, Ravasi). All. Asta.

VALLÉE D'AOSTE (3-5-2): Frattali; Miceli, Emiliano, Gentile; Furno, Reali (46' Benedetto), Rolando, Iocolano (67' De Vincenziis), Nocciola; Sinato, Bentoglio (52' Kanoute). (Costantino, Fiore, Raimondo, Temelin). All.: Carbone.

MARCATORE: 32' Valagussa (M), 71' Gasbarroni (M)

ARBITRO: Carlo Amoroso di Paola (Pizzagalli-Perissinotto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valagussa e Gasbarroni regalano la vittoria al Monza

MonzaToday è in caricamento