rotate-mobile
Sport

Monza - Venezia, al gol di Godeas risponde Gasbarroni

Risultato di parità tra Monza e Venezia che non vanno oltre l'uno a uno: i gol sono arrivati entrambi nel primo tempo

Monza - La voglia di rivincita questa volta non ha prevalso tra gli uomini di mister Asta che non vanno oltre il pari contro un Venzia ordinato ed esperto. A dispetto della partita con il Pro Patria, la squadra di casa dimostra di essere molto più attenta in fase difensiva e ancora più decisa a portare i tre punti a casa.

Le due reti arrivano nel primo tempo. Al 9' passa in vantaggio il Venezia con Godeas : dagli sviluppi di un calcio d'angolo,Cattaneo non respinge adeguatamente la sfera che arriva sul destro di Godeas e da centro area il numero 9 ospite scarica sotto la traversa.

Subita la rete, il Monza non riesce a reagire e rimane in bambola a tal punto che al 17' il Venezia è ad un passo dal raddoppio: Castelli prima riesce ad evitare che Godeas insacchi in porta e poi è bravissimo a bloccare la sfera prima che gli attaccanti ospiti riescano a ribadire in rete.

Per rivedere in attacco la squadra di casa dobbiamo aspettare il minuto 32 : Puccio calcia una punizione potente sul palo alla sinistra di Zandrini, che devia in angolo. Al 41' calcio da fermo dalla destra per il Monza che trova il cross con Gasbarroni. Palla sulla testa di De Cenco e bella parata di Zandrini in corner. Sugli sviluppi dello stesso arriva l'occasione per il pareggio del Monza: tocco di mano della difesa nella mischia creatasi e l'arbitro decreta il rigore. Sul pallone il solito Gasbarroni che trasforma portandosi a quota 12 reti.

Nei secondi 45' la partita non decolla. Entrambe le squadre si danno battagli a centrocampo e eccetto nelle occasioni come  il tiro di Lauria al 50' e il colpo di testa di Maracchi al 59', la partita non offre spunti interessanti che potessero far pensare ad un risultato diverso.

MONZA-VENEZIA 1-1

TABELLINO

MONZA (4-3-3): Castelli; Anghileri, Polenghi, Cattaneo, Franchini L.; Calliari (81’ Morao), Grauso, Puccio (85’ Laraia); Vita, De Cenco (69’ Ravasi), Gasbarroni. A disp.: Pazzagli, Bugno, Giorgi, Fronda. All.: Asta.
VENEZIA (4-3-1-2): Zandrini; Cabeccia, Oliveira, Battaglia, Bertolucci; Carloto (81’ Cenetti), Maracchi, Marconi; Lauria (67’ Franchini R.); Godeas, Bocalon (67’ D'Appolonia). A disp.: Bonato, Giovannini, D'Elia, Margarita. All.: Sottil

MARCATORI: 9' Godeas (UV), 43' Gasbarroni su rigore (M)

ARBITRO: Roberto Rizzo di Siena (Cinquini-Della Valle)
NOTE: Calci d'angolo: 7 a 7. Ammoniti: Bertolucci, Marconi e Oliveira (UV); Anghileri e Ravasi (M). Espulso all’82’ Oliveira (UV) per doppia ammonizione. Recupero: 1'pt / 5’st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza - Venezia, al gol di Godeas risponde Gasbarroni

MonzaToday è in caricamento