rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Volley

Superlega, Eccheli rinnova con Monza per un altro anno

La sua sarà la terza stagione in fila

Pronto a calare il tris. Massimo Eccheli sarà il tecnico della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. L’allenatore, di fatto, dei record di Monza, capace di guidare la rappresentativa maschile del Consorzio Vero Volley al primo trofeo continentale della sua storia, la Cev Cup 2022, siederà sulla panchina rossoblù per la terza stagione consecutiva. 

Con lui al timone, la Vero Volley ha raggiunto primati mai visti: coppa europea a parte, si registrano infatti il quarto posto in stagione regolare (miglior piazzamento di sempre in otto annate sportive di SuperLega Credem Banca) e la Semifinale Scudetto (la prima in assoluto), entrambi nel 20-21, oltre alla prima Finale di Del Monte® Supercoppa Italiana raggiunta, grazie alla vittoria in Semifinale contro i campioni d’Italia in carica di Civitanova, poi persa contro Trento 3-1.

Il bilancio di Eccheli come tecnico dei monzesi nell’annata sportiva appena conclusa è di 15 vittorie su 35 uscite tra campionato, playoff scudetto, playoff quinto posto, Del Monte Coppa Italia e Del Monte Supercoppa. Con lui i brianzoli hanno anche raggiunto e mantenuto per una settimana (cosa mai successa prima) la prima posizione in graduatoria della Superlega grazie alla vittoria su Piacenza in casa per 3-0 (nella quinta giornata di andata di regular season).

I monzesi si sono anche qualificati ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia (eliminazione per mano di Trento in gara secca), e ai quarti di dinali playoff scudetto (eliminazione subita da Civitanova, poi campione d’Italia per la seconda stagione di fila).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Eccheli rinnova con Monza per un altro anno

MonzaToday è in caricamento