rotate-mobile
Incidenti stradali Villa Reale / Viale Brianza

Elio, l’ultimo saluto dei compagni di classe: “Il vento parlerà di te”

I ragazzi del Mosè Bianchi hanno voluto salutare il loro compagno di classe morto nell'incidente di domenica in viale Brianza. Anche "La Dominante" ha dedicato un tweet ad Elio

Una rosa rossa. Una fotografia insieme. Un banchetto, il suo. E le firme di tutti i ragazzi che ogni mattina, ogni giorno, condividevano con lui lezioni, sorrisi e speranze. 

E’ un ultimo saluto semplice e toccante, quello che i compagni di classe di Elio Bonavita hanno voluto dare al loro amico morto domenica mattina nel tragico incidente in viale Brianza causato da un “autista pirata”, che al momento è ancora irrintracciabile

Hanno riempito il banco di Elio con tutti i loro nomi, i ragazzi del primo anno del Mosè Bianchi, la scuola frequentata dal quindicenne di Villasanta. E hanno dedicato al loro amico una frase per fargli capire che nessuno di loro lo dimenticherà mai. 

“Il vento parlerà di te in mezzo alla tempesta”, hanno scritto. E poi una data, quella della tragedia: “22-03-2015”.  Subito dopo, tutta la scuola si è fermata per un minuto: per ricordare ancora una volta Elio. 

ricordo elio classe (Foto Fb Matilde De Vito)-2

In memoria della giovane vittima, tanti mazzi di fiori e una lettera sono apparsi anche in viale Brianza all'incrocio teatro dello schianto fatale. 

Elio, fiori e una lettera sul luogo della tragedia - Foto Costanza/©MT

L’ultimo saluto ad Elio hanno voluto darlo anche i dirigenti de “La Dominante”, la squadra di calcio per la quale Elio giocava con la maglietta col numero 4 sulle spalle. “Ciao Elio, per sempre con noi”, si legge sul profilo Twitter della società. 

E sotto una foto di Elio che corre su un campo di calcio. La stessa cosa che avrebbe dovuto fare domenica, prima che un tragico incidente lo strappasse alla vita. 

elio tweet-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio, l’ultimo saluto dei compagni di classe: “Il vento parlerà di te”

MonzaToday è in caricamento