menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carate Brianza, un caso positivo al covid all'asilo: attivato il protocollo a scuola

A dare l'annuncio nella serata di martedì 15 settembre è stato il sindaco Luca Veggian

Un caso positivo al covid-19 alla scuola materna a Carate Brianza. A darne comunicazione è stato il sindaco del comune brianzolo, Luca Veggian, nella serata di martedì con una nota.

"Vi comunico che in data odierna si è registrato presso la Scuola dell'Infanzia Sciesa il primo caso di alunno positivo. L'esito è stato poi confermato dal relativo tampone. Su disposizione di ATS Monza e Brianza, sono state informate le famiglie interessate all'attivazione del protocollo anti Covid-19" ha spiegato ai concittadini. La positività è stata riscontrata in un alunno che frequenta la scuola dell'infanzia comunale e come da disposizioni è stato attivato il protocollo previsto.

"Con questa comunicazione voglio informarvi e rassicurarvi che l'edificio sarà sanificato in giornata e l'attività didattica potrà così proseguire regolarmente" ha aggiunto.

Venerdì invece due casi di contagio da covid erano stati riscontrati a Lissone, alla scuola materna paritaria Maria Bambina. A darne comunicazione lunedì era stata una nota dell'amministrazione comunale che aveva spiegato che i bambini di due sezioni dell'istituto sarebbero stati sottoposti a tampone. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento