La color run di Monza premiata come migliore color run del mondo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Un altro grande traguardo è stato raggiunto da The Color Run Italia. Travis Snyder, l’ideatore di The Color Run™, ha premiato RCS Sport per aver organizzato la migliore edizione del 2015 a livello mondiale.

Andrea Trabuio, responsabile dell’area mass event, ha personalmente ritirato il premio a San Diego negli USA: “Un riconoscimento straordinario e molto apprezzato, dopo una stagione lunga e intensa che ha visto impegnato tutto lo staff di RCS Sport – RCS Active Team con grande entusiasmo e professionalità nella organizzazione di tutte le tappe italiane per garantire il massimo divertimento a tutti i numerosissimi color runner”.

Oltre 120.000 partecipanti totali quelli registrati nel 2015, con partenza da Torino e il Gran Finale a Milano nell’Autodromo Nazionale di Monza e un ultimo sold out di 20.000 iscritti.

The Color Run nasce negli Stati Uniti nel 2012 come format-evento volto a promuovere il benessere psicofisico attraverso una corsa su un percorso 5 chilometri. Oggi è presente in 49 paesi al mondo (100 appuntamenti nel 2015 solo in USA) e ha raccolto, anno dopo anno, la partecipazione di diversi milioni di persone desiderosi di essere cosparsi di una miriade di polveri colorate e di glitter. RCS Sport in particolare ha importato il format in Italia nel 2013 organizzando la sua prima tappa in Toscana (Marina di Pietrasanta), da allora gli appuntamenti sono stati incrementati passando negli ultimi due anni da 6 a 8.

Ma al di là dei numeri, sono le emozioni e i colori a rendere unica questa corsa aperta a tutti, non solo a runner professionisti, che hanno voglia di condividere un’esperienza unica “praticando sport in modo sano”. Un successo riscontrato anche sui canali social usati per la comunicazione, su facebook attualmente si registrano 130.552 likes, oltre il 100% rispetto al 2014.

Risultati ottenuti grazie a tutti i Partner che hanno affiancato The Color Run Italia: ASUS (Title Sponsor), Compass (Top Sponsor), Brooks, Yoga (Official Partner), Europ Assistance, Toyota, Algida, Rio Mare, San Benedetto, Yamaha, XS Power Drink, Minions, Cellular Line e tanti altri Local Supporter. Nonché alla media partnership con La Gazzetta dello Sport che ha contribuito dal principio a decretarne il successo come “uno degli eventi sportivi più cool”.

Un ringraziamento particolare va anche ai Podisti da Marte e alle amministrazioni locali che hanno ospitato i singoli eventi.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento