Concerto Brianza Classica ad Arcore 20 febbraio alle ore 20.30

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

INCANTAMENTI
Trio Latino
Musiche dal Vecchio al Nuovo Mondo
20 febbraio 2016 - ore 20,30
ARCORE (MB)
Auditorium Don Oldani | via G. Donizetti 38

Nuovo appuntamento con la rassegna musicale promossa da Brianza Classica nel territorio della provincia di Monza e Brianza. Il prossimo concerto è previsto per sabato 20 febbraio, alle ore 20.30, ad Arcore presso l'Auditorium Don Oldani.

Al pubblico presente verrà offerto un programma musicale molto vasto e diversificato, capace di far compiere un vero e proprio viaggio dal Vecchio al Nuovo Mondo. Epoche diverse, luoghi diversi, generi diversi: questo lo spirito che animerà l'appuntamento di Arcore. Iniziando dalla Germania, con Johann Sebastian Bach e le sue Arie e con le Danze di Johannes Brahms, spaziando fino all'Argentina con il tango di Astor Piazzolla e di Carlos Gardel, e al Brasile di Heitor Villa-Lobos, fino alla Francia con la fisarmonica di Richard Galliano, dopo una fermata nell'Inghilterra di Edward William Eldgar e poi in Italia, con Gioachino Rossini e Vittorio Monti.

Il Trio Latino, composto da Gennaro Minichello, Giovanna D'Amato e Fabio Genniti, professionisti di altissimo livello, spesso protagonisti delle più importanti rassegne concertistiche, condurranno il pubblico in questo grand tour musicale che, grazie alla varietà delle musiche e dei compositori proposti, saprà di certo accontentare tutti creando dei veri e propri incantamenti.

Il concerto gode del Patrocinio della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e di Regione Lombardia. È organizzato in collaborazione con il Comune di Arcore, con il sostegno di Fondazione della Provincia di Lecco Onlus, della Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e di SPI - CGIL Lombardia. Nuovo Imaie è Special Sponsor. Il prossimo appuntamento è in programma per il 27 febbraio a Muggiò.


INFORMAZIONI
Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.it.
Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il venerdì della settimana del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti ad Arcore e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Si può diventare Sostenitore di Brianza Classica a partire da 10 euro sul sito www.brianzaclassica.it (bonifico o carta di credito).


PROGRAMMA DEL CONCERTO
S. Bach: Aria sulla IV corda
Villa Lobos: Aria e cantilena (dalla Bachiana Brasileira n.5)
A. Piazzolla: Adios Nonino
Elgar: Salut d'amour
Gardel: Volver
A. Piazzolla: Oblivion
G. Rossini: Parafrasi (da La gazza ladra)
A. Piazzolla: Inverno Porteno
Galliano: New York Tango
S. Bach: Danza ungherese n. 5
Monti: Tchzarda
Galliano: Tango pour Claude
A. Piazzolla: Escualo
Bacalov: Il Postino
A. Piazzolla: Libertango


TRIO LATINO
GENNARO MINICHIELLO | Si è diplomato con il massimo dei voti in violino presso il Conservatorio di "D. Cimarosa" di Avellino e successivamente perfezionato con maestri di fama internazionale. Ha fatto parte dell'Orchestra della RAI, del Teatro Petruzzelli e di altri importanti enti lirici e sinfonici ed è stato invitato ad esibirsi presso le più importanti Istituzioni Concertistiche.
GIOVANNA D'AMATO | Si è diplomata in violoncello presso il Conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone e successivamente perfezionata con maestri di fama internazionale. Ha fatto parte dell'Orchestra della RAI, dell'Orchestra femminile Europea e di altri importanti enti lirici e sinfonici. Si è imposta in vari concorsi nazionali e ultimamente si è esibita presso la prestigiosissima Carnegie Hall di New York ed ha effettuato una tournèe nella Corea del Sud.
PASQUALE COVIELLO | Fisarmonicista, compositore e arrangiatore, talento emergente dell'ultima generazione, vincitore di numerosi concorsi tra cui: "Campione Italiano 1998", Precampionato Mondiale di fisarmonica "Repubblica di San Marino 1999", "Premio Nestor di Frosinone". Viene regolarmente invitato in Italia e all'estero a tenere Seminari e Master Class sulle tecniche avanzate dello strumento.

Le prenotazioni online per il concerto di Arcore saranno aperte lunedì 15 febbraio.


Per tutti gli spettatori prenotati, si chiede di arrivare 15 minuti prima dell'orario di inizio concerto.
In caso di ritardo, potrebbero non essere garantiti i posti prenotati.
Per maggiori informazioni sul concerto e sugli interpreti, si rimanda al sito
www.brianzaclassica.it

Torna su
MonzaToday è in caricamento