Inaugurata la piccola biblioteca nel parco Banfi di Carnate

Una piccola biblioteca in legno all'interno del parco: la cultura in comune

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

La prima piccola biblioteca è stata inaugurata domenica 21 settembre a Carnate al parco Banfi a cura dell'associazione "Cittadini per il bene comune" ed è stata realizzata in legno da Luciano e Angelino Fumagalli, due volontari.

Per ora contiene una quindicina di libri donati dei singoli cittadini. I libri possono essere presi, letti al parco o portati a casa e se ne possono donare degli altri.

L'idea, sviluppata in diversi Paesi europei, è stata portata a Carnate dal gruppo di cittadini che da tempo si occupa di curare il bene comune, tenere puliti i giardini delle scuole, parchi pubblici, fare piccole riparazioni nelle strade, secondo l'idea che il Comune è di tutti e che la cura per tenerlo è un dovere di ciascuno.

All'inaugurazione erano presenti il sindaco Daniele Nava, il vicesindaco Caterina Rossi, l'assessore Egidio Passoni e il deputato Roberto Rampi, presidente del Sistema Bibliotecario del Vimercatese.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento