rotate-mobile
Incidenti stradali Limbiate

Ambulanza travolge una donna in bicicletta: 21enne muore in ospedale

Il dramma giovedì sera in Brianza tra Limbiate e Bovisio Masciago

Tragedia sulle strade in Brianza giovedì sera. A Limbiate, lungo la strada statale dei Giovi, a ridosso di Bovisio Masciago, giovedì sera, un'ambulanza ha investito e ucciso una ragazza che viaggiava in sella alla sua bicicletta.

Lo schianto, violentissimo, è avvenuto intorno alle 21: l'ambulanza procedeva con le sirene accese lungo il tratto per accompagnare in ospedale un ciclista ferito in un sinistro avvenuto a Cesano Maderno. All'altezza di un incrocio, a ridosso di via Stoppani, al confine con Bovisio Masciago, il mezzo di soccorso si è trovato davanti la donna in sella alla sua bicicletta che aveva appena impegnato l'intersezione, non regolata da alcun impianto semaforico. 

La giovane, J.Z., 21 anni, è stata investita e sbalzata a venti metri di distanza sull'asfalto. Sul posto sono giunte un'ambulanza e un'automedica in codice rosso che hanno tentato di tutto per salvare la vita alla ragazza che è stata trasferita in fin di vita all'ospedale Niguarda di Milano.

Troppo gravi le lesioni riportate nello schianto: la 21enne è deceduta poco dopo nel nosocomio milanese. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Desio a cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica del sinistro e accertare le responsabilità. Un'ambulanza ha trasferito in codice verde, all'ospedale di Desio, un uomo di 45 anni, in stato di choc. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza travolge una donna in bicicletta: 21enne muore in ospedale

MonzaToday è in caricamento