rotate-mobile
Incidenti stradali Arcore

Tragico incidente sulla provinciale tra Arcore e Villasanta, muore un uomo di 31 anni

Il drammatico sinistro all'alba di mercoledì 17 marzo lungo la strada provinciale 7

Incidente mortale mercoledì 17 marzo ad Arcore, al confine con Villasanta. Un uomo di 31 anni ha perso la vita in seguito a uno schianto che avrebbe coinvolto più di due autovetture. La vittima è Riccardo M., 31enne originario di Palermo ma residente ad Arcore - per cui purtroppo non c'è stato scampo - sono rimaste ferite altre due persone: due uomini di 45 e 54 anni che risulta fossero anche loro al volante di veicoli.

Incidente mortale provinciale Arcore-Villasanta

I soccorsi 

Secondo quanto al momento è stato possibile ricostruire lo schianto è avvenuto al confine tra Arcore e Villasanta, lungo la strada provinciale 7 all'altezza di via Parini. Intorno alle 6 sul posto sono intervenute tre ambulanze allertate dalla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza insieme all'elicottero che si è alzato in volo da Como e i carabinieri della compagnia di Monza.

Lungo la provinciale mercoledì mattina sono giunti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza con una squadra dal capoluogo brianzolo e un carro fiamma da Lissone per estrarre dall'abitacolo dei mezzi i feriti. Per la vittima purtroppo a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dell'équipe sanitaria dell'elisoccorso: il 31enne non ce l'ha fatta. Feriti invece gli altri due uomini coinvolti nel sinistro che sono stati trasferiti in codice giallo in seguito a un trauma toracico all'ospedale di Vimercate. Le loro condizioni non sembrano gravi.

Lo schianto tra tre auto

Mercoledì mattina a effettuare i rilievi sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Monza che sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Secondo quanto al momento emerso sembra che a scontrarsi siano stati tre diversi veicoli: l'automobile della vittima e altri due mezzi. La Ford con il 31enne al volante avrebbe - per cause in corso di accertamento - perso il controllo e invaso la corsia opposta dove sarebbe avvenuto lo schianto frontale con le altre due vetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla provinciale tra Arcore e Villasanta, muore un uomo di 31 anni

MonzaToday è in caricamento