rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Viale Sicilia

Incidente a Monza, in due su monopattino contro auto: feriti 14enne e 16enne

I ragazzi, entrambi residenti in città, sono stati accompagnati in codice giallo in ospedale e le loro condizioni risultano serie ma non preoccupanti. L'incidente intorno alle 15.30 in viale Sicilia

Sono caduti a terra, sull'asfalto in mezzo alla strada, sbattendo prima contro il parabrezza di una Volkswagen Golf. Viaggiavano a bordo di un monopattino elettrico - in due e senza casco - i due ragazzini minorenni che nel pomeriggio di lunedì 19 ottobre sono rimasti coinvolti in un incidente stradale in via Sicilia a Monza.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 15.30 all'altezza dell'incrocio tra via Sicilia, via Zuccoli e via Modigliani. Secondo quanto al momento ricostruito il mezzo elettrico avrebbe tagliato la strada all'autovettura, condotta da un 45enne di Cassina De' Pecchi. Il veicolo viaggiava lungo viale Sicilia provenendo dalla periferia e in direzione del centro città quando all'incrocio con via Zuccoli si sarebbe visto tagliare la strada dai ragazzi da sinistra.

In seguito all'impatto i due ragazzini - di 14 e 16 anni - sono finiti contro il parabrezza del veicolo e poi sono stati sbalzati a terra, picchiando violentemente sull'asfalto. Sul posto insieme agli agenti della polizia locale, impegnati nei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, sono intervenuti anche i soccorsi del 118 con due ambulanze e un'automedica che hanno trasferito in codice giallo i due minorenni all'ospedale San Gerardo. 

Ora saranno ascoltati anche eventuali testimoni per far luce sull'esatta dinamica del sinistro. Le condizioni dei due ragazzini sono apparse fin da subito serie ma fortunatamente non critiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Monza, in due su monopattino contro auto: feriti 14enne e 16enne

MonzaToday è in caricamento