rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto contromano sulla statale, schianto frontale e macchine in fiamme: sei morti

È successo nella serata di domenica 16 dicembre a Morbegno

Tragedia sulla Statale 38 dello Stelvio nella serata di domenica 16 dicembre in prossimità dello svincolo tra Cosio e Morbegno, in provincia di Sondrio. In un terribile incidente hanno perso la vita sei persone.

Incidente a Morbegno (B&V Photographers)

Il sinistro è avvenuto alle 22.45 circa, uno scontro frontale tra una Panda, al volante della quale si trovava Jessica Capelli, 26 anni tiranese, e una 500X condotta da Andrea Gilardoni, 50enne comasco; entrambe le vetture hanno preso fuoco subito dopo l'impatto, non lasciando scampo agli occupanti. Sul posto sono state mobilitate tre ambulanze della Croce rossa e un mezzo dell'Aat Sondrio che purtroppo non hanno potuto intervenire.

Video: il terribile incidente

Ai Vigili del fuoco di Sondrio, intervenuti con numerose squadre sul posto per domare le fiamme, è toccato il triste compito di estrarre le vittime da quel che restava dei veicoli. A perdere la vita, oltre ai due conducenti, altre quattro persone che viaggiavano tutte sulla Panda: Giada Zerboni 1985, Nicola Porte 1998, Cristian Magaroli .1982, di Tirano, e Simone Silvagni, 1976 di Bologna.

Sulla dinamica del terribile incidente sono in corso accertamenti della Polizia stradale di Bellano. Pare comunque probabile che a causarlo sia stato uno dei due veicoli entrato contromano sulla Statale 38 allo svincolo. L'arteria viabilistica è rimasta chiusa a lungo, fino a tarda notte, per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi distrutti dall'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano sulla statale, schianto frontale e macchine in fiamme: sei morti

MonzaToday è in caricamento