rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto contromano in galleria, morte mamma e figlia

Sopravvissuto al devastante schianto sulla Statale 36 un 47enne brianzolo

Sono madre e figlia residenti a Garlate e originarie del Senegal le vittime del tragico schianto avvenuto mercoledì pomeriggio in galleria a Dervio. Classe 1966 e 1994, per loro non c'è stato purtroppo più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate a seguito del violento impatto frontale avvenuto lungo la Statale 36 in zona lago e in direzione Sondrio.

L'auto sulla quale viaggiavano, un'utilitaria, ha impattato contro un'Audi condotta da un uomo di 47 anni residente a Seregno, poi trasferito in codice giallo all'ospedale di Gravedona con traumi al torace e a una gamba.

Auto contromano in galleria

Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, sarebbe stata l'utilitaria sulla quale viaggiavano madre e figlia - quest'ultima alla guida - ad aver imboccato la strada contromano, probabilmente dopo un'inversione di marcia in una piazzola di sosta della SS36. Il 47enne, che viaggiava regolarmente, si sarebbe ritrovato davanti la vettura contromano e non sarebbe riuscito a evitarla. Terribile e violento lo schianto a cui è seguito l'intervento in forze dei soccorsi. Per le due donne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Sul posto l'ambulanza del Soccorso Bellanese, quella del Soccorso degli Alpini di Mandello, gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. L'incidente è avvenuto alle ore 17 di mercoledì 19 ottobre e le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, con provvisoria chiusura della superstrada nella tratta interessata dal frontale, sono durate fino alle 20 circa.

Il cordoglio della comunità 

La notizia del dramma si è presto diffusa anche nel paese dove abitavano madre e figlia. "La comunità garlatese - ha commentato l'amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Conti - si sente colpita da questa tragedia ed esprime tutta la solidarietà e partecipazione possibile. Il dolore della famiglia è il nostro dolore. Faremo tutto quanto possibile per stare loro vicini e supportarli in questo terribile momento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano in galleria, morte mamma e figlia

MonzaToday è in caricamento