rotate-mobile
Incidenti stradali Lentate sul Seveso / Viale Italia

Si schianta con l'auto e vola fuori strada la notte di Natale: ferito

L’incidente è avvenuto all’alba del 25 dicembre sulla novedratese, verso Lentate sul Seveso. L’uomo è stato portato in ospedale in condizioni serie

Avrebbe iniziato a zigzagare parecchie centinaia di metri prima. Avrebbe premuto il piede sull’acceleratore convinto di essere l’unico in strada in quel momento. Poi, al momento della brusca frenata, si è girato su se stesso con la sua auto, si è schiantato contro un cartello stradale ed è volato fuori strada, in un fossato. 

Tragedia sfiorata all’alba del 25 dicembre sulla Novedratese, nel territorio comunale di Mariano Comense in direzione Lentate sul Seveso, dove un uomo di quarantuno anni è rimasto ferito in seguito ad un grave e “spettacolare” incidente stradale. 

Pochi minuti prima delle 6, secondo quanto raccontato da un testimone a MonzaToday, l’Audi Tt dell’uomo sfrecciava a velocità sostenuta sulla strada, superando a zigzag le poche altre auto presenti e invadendo a turno entrambe le corsie di marcia. Proprio per evitare una macchina sull’altra corsia, il quarantunenne avrebbe frenato bruscamente, prendendo il controllo della sua Audi grigia. Da lì, allo schianto, tremendo, il passo è stato brevissimo. 

L’auto dell’uomo si è scontrata con un cartello stradale, ha girato su se stessa e si è poi ribaltata, finendo la propria corsa in un fossato a bordo carreggiata. La vittima - racconta a MonzaToday il testimone, che è stato il primo a prestargli soccorso - è rimasta incastrato nell’auto con qualche ferita, ma ancora cosciente e visibilmente “su di giri”, forse anche per qualche bicchiere di troppo. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, un’auto medica e l’autoambulanza, che ha trasportato il quarantunenne al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù in codice giallo. L’uomo ha riportato ferite serie, ma non è in pericolo di vita. 

Incidente la notte di Natale, auto si ribalta e finisce nel fossato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con l'auto e vola fuori strada la notte di Natale: ferito

MonzaToday è in caricamento