rotate-mobile
Incidenti stradali

Investe una bambina e scappa per centinaia di chilometri: era senza patente

L’uomo è accusato di aver causato l’incidente, oltre che di lesioni personali e omesso soccorso con fuga

E' stato identificato il pirata della strada che venerdì scorso ha investito la bambina disabile di 11 anni a Cologno Monzese, di fronte alla scuola di via Volta. L’uomo si era dato alla fuga fino ad arrivare nel suo comune di residenza, in Campania. 

Gli agenti della polizia locale sono riusciti a risalire alla targa dell’auto grazie alla parziali descrizioni dei testimoni: si trattava di una vettura noleggiata a un soggetto che l’aveva prestata a chi, poi, ha investito senza prestare soccorso la ragazzina. L’uomo è accusato di aver causato l’incidente, oltre che di lesioni personali e omesso soccorso con fuga. Inoltre, si trovava alla guida senza patente, un fatto rivelatosi poi recidivo.

Fondamentali sono state le testimonianze di tre colognesi che hanno assistito al fatto e tra questi voglio ricordare il fattivo apporto di
uno studente tredicenne che, grazie ad una ricostruzione approfondita, ha permesso di identificare con precisione il tipo di veicolo", ha detto il sindaco di Cologno, Stefano Zanelli.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio. La vittima è stata trasportata all’ospedale San Raffaele e dimessa con numerose ecchimosi e il setto nasale rotto, con una prognosi di 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una bambina e scappa per centinaia di chilometri: era senza patente

MonzaToday è in caricamento