rotate-mobile
Incidenti stradali Via Nuova Valassina

Auto si ribalta in Valassina, donna incastrata nell'abitacolo: interviene l'elisoccorso

L'incidente lungo la Strada Statale 36 nel tratto tra Briosco e Capriano in direzione Lecco

Venerdì mattina pochi minuti prima delle 9 in Valassina è intervenuto l'elisoccorso per un brutto incidente stradale avvenuto nel tratto brianzolo.

L'allarme è scattato alle 8.48 quando tra Briosco e Capriano, in direzione nord verso Lecco, una donna di 35 anni è rimasta ferita in seguito a un sinistro. Per soccorrere la 35enne è stato neessario l'intervento dei vigili del fuoco di Lecco, di un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso. Secondo le prime informazioni fornite dalla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza la donna è stata soccorsa ed estratta dalle lamiere della vettura ribaltata dopo essere rimasta incastrata nell'abitacolo del mezzo.

La dinamica esatta del sinistro è al vaglio della polizia stradale intervenuta venerdì mattina in Valassina per i rilievi ma pare che la vettura della donna sia l'unico mezzo coinvolto e la 35enne abbia fatto tutto da sola.

In seguito al politrauma riportato la donna è stata trasferita in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza in prognosi riservata ma non risulta essere in pericolo di vita.

L'incidente ha determinato inevitabilmente code e rallentamenti nel tratto già congestionato venerdì mattina a causa dello sciopero dei mezzi pubblici e del maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta in Valassina, donna incastrata nell'abitacolo: interviene l'elisoccorso

MonzaToday è in caricamento