menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Schianto tra due camion in Valassina, autista abbandona l'abitacolo prima dell'impatto

L'incidente. Due feriti

Brutto incidente gioved mattina in Valassina in Brianza. Un violento tamponamento ha coinvolto due camion e ferito due persone all'altezza dello svincolo di Lissone, a ridosso della Decathlon. 

Sul luogo del sinistro, avvenuto intorno alle 11.30, sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 e la Polstrada. Secondo una prima, ancora parziale ricostruzione, un autocarro mentre viaggiava in direzione Lecco avrebbe accostato a bordo strada, forse per un malore del conducente. Il mezzo però è stato tamponato da un secondo camion che non si è accorto della manovra dell'autocarro che lo precedeva. 

Il conducente, resosi conto di non riuscire a frenare in tempo e di non poter evitare l'impatto, ha abbandonato la cabina, saltando giù dal mezzo poco prima dello scontro. 

Nell'incidente sarebbe rimasta coinvolta anche un'auto che di fronte al sinistro avvenuto, per evitare l'impatto, avrebbe perso il controllo, finendo contro il guardrail. Sulla strada erano presenti anche diversi vetri e schegge, perse probabilmente dal carico di uno dei mezzi.

Per fortuna l'incidente non ha avuto pesanti conseguenze e i due conducenti hanno avuto bisogno delle cure del 118 solo per lievi ferite e sono stati trasferiti nei vicini ospedali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento