rotate-mobile
Incidenti stradali Lissone

Schianto tra due camion in Valassina, autista abbandona l'abitacolo prima dell'impatto

L'incidente. Due feriti

Brutto incidente gioved mattina in Valassina in Brianza. Un violento tamponamento ha coinvolto due camion e ferito due persone all'altezza dello svincolo di Lissone, a ridosso della Decathlon. 

Sul luogo del sinistro, avvenuto intorno alle 11.30, sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 e la Polstrada. Secondo una prima, ancora parziale ricostruzione, un autocarro mentre viaggiava in direzione Lecco avrebbe accostato a bordo strada, forse per un malore del conducente. Il mezzo però è stato tamponato da un secondo camion che non si è accorto della manovra dell'autocarro che lo precedeva. 

Il conducente, resosi conto di non riuscire a frenare in tempo e di non poter evitare l'impatto, ha abbandonato la cabina, saltando giù dal mezzo poco prima dello scontro. 

Nell'incidente sarebbe rimasta coinvolta anche un'auto che di fronte al sinistro avvenuto, per evitare l'impatto, avrebbe perso il controllo, finendo contro il guardrail. Sulla strada erano presenti anche diversi vetri e schegge, perse probabilmente dal carico di uno dei mezzi.

Per fortuna l'incidente non ha avuto pesanti conseguenze e i due conducenti hanno avuto bisogno delle cure del 118 solo per lievi ferite e sono stati trasferiti nei vicini ospedali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra due camion in Valassina, autista abbandona l'abitacolo prima dell'impatto

MonzaToday è in caricamento